Prenota un Test Audiometrico
Senza Vincoli – Risultati Immediati
Gli Apparecchi Acustici sono dispositivi ad alta tecnologia che ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza di ascolto, rendendola, il più possibile, simile a quella naturale. Con il GIUSTO apparecchio acustico i suoni circostanti saranno più comprensibili (come conversazioni, programmi televisivi o radiofonici) e ti aiuteranno nelle situazioni quotidiane a sentire meglio e a comunicare con semplicità migliorando notevolmente la tua qualità di vita.
Vi mostriamo alcune delle tipologie di Apparecchi Acustici più utilizzate
Sono il tipo di apparecchio acustico più diffuso. Gli apparecchi acustici RIE sono PICCOLI, DISCRETI e molto VERSATILI. Questi apparecchi acustici digitali, in genere offrono un'ottima connettività e streaming audio dai dispositivi di tutti i giorni, ad es. televisione o smartphone. Funzionano anche con App e accessori. Possono essere RICARICABILI molto SEMPLICI ED INTUITIVI DA UTILIZZARE.
Offrono un'AMPLIFICAZIONE MAGGIORE, per questo sono la soluzione preferita da chi affetto da ipoacusia severa o profonda. Questi apparecchi acustici si indossano dietro l'orecchio, un tubicino invia il suono all'interno del canale uditivo. Confortevoli non entrano in profondità del condotto uditivo. Hanno un'ottima amplificazione e SONO QUASI INVISIBILI quando indossati indipendentemente dal modello.
Un apparecchio acustico personalizzato ITE è il modello più grande e copre tutti i tipi di ipoacusia, anche quella più grave. Pertanto, è dotato delle funzionalità più avanzate, come la comunicazione ear-to-ear (gli apparecchi acustici di destra e di sinistra sono collegati tra loro tramite un segnale wireless). Puoi anche usufruire della connettività wireless, così potrai inviare suoni in streaming e ricevere chiamate da diversi dispositivi iOS® e Android™* agli apparecchi acustici.
L'apparecchio acustico personalizzato ITC è il MODELLO PIU' POPOLARE tra gli apparecchi acustici personalizzati. È dotato di ulteriori opzioni, tra cui un doppio microfono, per ascoltare i suoni su cui vuoi concentrarti, e per essere consapevole dell'ambiente intorno a te. Gli apparecchi acustici ITC sono inoltre dotati di funzionalità wireless, che permettono loro di connettersi con gli smartphone e di inviare l'audio delle telefonate e della musica direttamente agli apparecchi acustici.
Chi svolge regolarmente attività sportive, magari all’aperto, avrà esigenze diverse rispetto a chi passa più tempo in casa, in un ambiente tranquillo senza rumori eccessivi e rispetto a chi passa la maggior parte della giornata al lavoro e ha bisogno di comprendere bene chi gli parla di persona o al telefono.
Nel caso di una perdita uditiva da lieve a moderata tutti gli apparecchi potrebbero essere adatti, ma c’è bisogno di considerare altri fattori che hanno un ruolo decisivo nella scelta dell’apparecchio acustico, come la forma e le dimensioni dell’orecchio esterno e del condotto uditivo.
Esistono molti modelli e tecnologie e quindi, di conseguenza, vi sono diverse fasce di prezzo. Con noi di Audiosal hai la possibilità di poter finanziare in comode rate l’importo economico dell’apparecchio e dei servizi, inclusa l’assistenza, per l’intera vita dello stesso apparecchio.
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la nostra policy.