Da quanto tempo non CONTROLLI il tuo UDITO?

Prenota un Test Audiometrico

Senza Vincoli – Risultati Immediati

Cos'è un
APPARECCHIO ACUSTICO?

Gli Apparecchi Acustici sono dispositivi ad alta tecnologia che ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza di ascolto, rendendola, il più possibile, simile a quella naturale. Con il GIUSTO apparecchio acustico i suoni circostanti saranno più comprensibili (come conversazioni, programmi televisivi o radiofonici) e ti aiuteranno nelle situazioni quotidiane a sentire meglio e a comunicare con semplicità migliorando notevolmente la tua qualità di vita.

COME E' FATTO UN APPARECCHIO ACUSTICO

Ogni apparecchio acustico è composto dai seguenti elementi: 

  • microfono

  • un chip computerizzato

  • un amplificatore

  • un ricevitore e una batteria.

Il microfono rileva il suono trasformandolo in un segnale digitale, l’amplificatore ne aumenta il volume e il ricevitore riproduce il suono inviandolo all’orecchio.

Gli apparecchi acustici non sono dei semplici amplificatori di tutti i suoni in maniera uniforme, ma in base a opportune regolazioni sono in grado di amplificare alcuni suoni, come il parlato, le conversazioni, il volume della televisione e contemporaneamente abbassarne altri, come il brusio di fondo in ambienti affollati, il rumore del motore dell’automobile, per un ascolto ottimale in ogni situazione, anche la più critica.
L’applicazione dell’apparecchio acustico deve essere applicato da un AUDIOPROTESISTA qualificato con una profonda preparazione tecnica e audiologica.
 
Qual è il miglior
Apparecchio Acustico?
Non ESISTE un Migliore o Peggiore apparecchio acustico.

Esiste il MIGLIORE APPARECCHIO PER LE TUE ESIGENZE!

In base al tuo
stile di vita

Chi svolge regolarmente attività sportive, magari all’aperto, avrà esigenze diverse rispetto a chi passa più tempo in casa, in un ambiente tranquillo senza rumori eccessivi e rispetto a chi passa la maggior parte della giornata al lavoro e ha bisogno di comprendere bene chi gli parla di persona o al telefono.

In base all’entità della perdita uditiva

Nel caso di una perdita uditiva da lieve a moderata tutti gli apparecchi potrebbero essere adatti, ma c’è bisogno di considerare altri fattori che hanno un ruolo decisivo nella scelta dell’apparecchio acustico, come la forma e le dimensioni dell’orecchio esterno e del condotto uditivo.

In relazione al fattore economico

Esistono molti modelli e tecnologie e quindi, di conseguenza, vi sono diverse fasce di prezzo. Con noi di Audiosal hai la possibilità di poter finanziare in comode rate l’importo economico dell’apparecchio e dei servizi, inclusa l’assistenza, per l’intera vita dello stesso apparecchio.

Qual è la SOLUZIONE

IDEALE PER LE TUE ESIGENZE UDITIVE?

Non è mai troppo tardi!

Prenditi cura del tuo UDITO

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la nostra policy.